6 Apr [14:53]
Toyota pensa di nuovo ai rally?
L'indiscrezione è di quelle ghiotte e arriva dalla Francia. Il settimanale AUTOhebdo, infatti, pubblica questa settimana un'intervista a Yoshiaki Kinoshita, presidente di Toyota Motorsport, nella quale viene indicata una possibile e dettagliata strategia per riportare il marchio delle ellissi nella massima categoria delle corse su strada.
Il tutto, ovviamente, partendo dal motore 1.6 turbo a iniezione diretta pensato per la regolamentazione Globa Race Engine, e che è attualmente già in vigore nel WTCC e nei rally.
In attesa del debutto del prototipo Endurance TS030 Hybrid, che avverrà nel prossima mese di maggio, un bel biglietto da visita per quello che pare un rilancio in grande stile della casa giapponese per far rivivere i fasti passati con la Corolla nel Mondiale.
L'ennesima dimostrazione che i grandi costruttori hanno, eccome, l'interesse a essere protagonisti nel Motorsport, esattamente il contrario di casa nostra dove reparti corse storici, sono lasciati morire nell'indifferenza generale.