31 Mar [9:55]
Tre domande a...
Andrea Dallavilla
Assorbita la delusione del Ciocco, Andrea Dallavilla è più che mai deciso di sfruttare l'asfalto amico del 1000 Miglia, per cancellare lo "zero" che si ritrova in classifica dopo la gara toscana. Per l'occasione Citroen Sport e Vieffecorse hanno lavorato senza sosta, ed i test pre-gara sono stati spesi per sondare tutte quelle novità che sulle strade bresciane potrebbero essere decisive per ottenere un buon risultato.
- Il debutto nell'Italiano non è stato semplice. Dal Ciocco ad oggi che feeling hai raggiunto con la C2 S1600?
"Dopo la gara sono state esaminate in dettaglio tutte le scelte tecniche possibili per permettere alla vettura di riguadagnare la posizione in classifica che le spetta. Ho fornito ai tecnici di Vieffecorse e di Citroen Sport le mie impressioni e penso proprio che la soluzione ai problemi incontrati sia stata trovata. In più, a Brescia le prove sono mediamente più lunghe rispetto a quelle del Ciocco e questo permetterà alle gomme di mantenere una temperatura ottimale".
- Il Rally 1000 Miglia è per te la gara di casa, con quale spirito pensi di affrontarla?
"Un pilota professionista non dovrebbe sentire differenze tra la gara di casa e le altre, ma non posso negare che il 1000 Miglia mi stimoli in modo particolare: devo pareggiare il risultato ottenuto in Garfagnana e sono contento di poterlo fare sulle “mie” strade. Affronterò l'impegno con lo spirito di sempre, e cioè per guadagnare il gradino più alto del podio: so che sarò accompagnato dall'entusiasmo dei miei fans e da quello della squadra, che sta facendo il massimo per permettermi di raggiungere certi obbiettivi".
- In che cosa l'accoppiata Dallavilla-C2 potrà fare la differenza al 1000 Miglia?
"Sicuramente la conoscenza del percorso potrà darmi una mano ma, soprattutto, la maggior confidenza con la vettura costituirà la chiave di volta: nei test svolti dopo il Ciocco ho percorso un buon numero di chilometri al volante della C2, questo mi permetterà sicuramente di sfruttarne al meglio le caratteristiche. La gara mi piace e, nelle passate edizioni, ha visto spesso protagonisti sia me che Daniele: ci sono tutte le premesse per fare bene e non intendiamo certo tirarci indietro!".