18 Gen [19:01]
3 domande a… Corrado Provera
"La Peugeot deve chiudere in bellezza"
Sessantaquattro anni alla vigilia del primo appuntamento del mondiale rally, Corrado Provera si prepara a vivere il suo ultimo Monte-Carlo nella tenda-comando della Peugeot Sport. Comandante di lungo corso, il torinese ormai trapiantato a Parigi ha condotto i suoi alla vittoria in tantissime battaglie: sotto la sua guida, il Leone Rampante ha conquistato tre campionati costruttori e due campionati piloti. Ha collezionato 25 successi in 3 continenti. Ma non ha mai festeggiato un primo posto nel Principato.
- Qual è il suo obiettivo in questa stagione?
“Riconquistare quel titolo che ci è sfuggito negli ultimi due anni, Per chiudere in bellezza l'impegno della Peugeot nei rally”.
- Cosa si aspetta dagli pneumatici Pirelli che quest'anno
equipaggeranno le 307 World Rally Car?
“È risaputo che la Pirelli offre un prodotto molto performante nell'arco della stagione, tocca a noi fare in modo di sfruttarle nel migliore dei modi. Cosa che peraltro ci stiamo preparando a fare con, direi, buoni risultati”.
- Vincere a Monte-Carlo può essere considerato un sogno?
“Mi pare evidente! Vincere non sarà facile, vuoi per l'agguerrita concorrenza, vuoi perché sarà pur sempre la prima uscita agonistica della 307 in versione 2005. Ma siamo decisi a batterci per imporci e abbiamo i mezzi per realizzare il nostro sogno”.