24 Lug [14:51]
Bernardo Sousa a Madeira con la Punto Procar
In attesa di riprendere la sfida del Mondiale Rally Produzione (PWRC), Procar Rally Team si sta preparando per una nuova trasferta all’estero. La squadra sta organizzando in queste ore il viaggio verso l’Isola di Madeira, per partecipare, il primo week-end di agosto, al Rally Vinho da Madeira, una delle gare di rally di maggior pregio in Europa, che si disputa addirittura dal 1959. La gara sarà valida quale sesta prova del Campionato Europeo Rally oltre che settima della serie internazionale IRC.
Procar partecipa da anni alla gara nell’isola portoghese dell’Oceano Atlantico, lo ha fatto con diverse vetture ed anche diversi piloti di valore vincendo in due occasioni la classifica assoluta (il 1999 con Thiry ed 2000 con Liatti) oltre ad altri piazzamenti importanti.
Per l’edizione 2009 la trasferta ha più forte che mai il sapore della sfida in quanto il pilota, Bernardo Sousa, è proprio medeirense, per cui si propone di lottare per il podio, per ben figurare davanti al pubblico di casa misurandosi con i migliori piloti dei due Campionati.
Per lui, che con la struttura toscana partecipa al Campionato Mondiale Rally produzione (PWRC), è stata predisposta una Grande Punto Abarth S2000, peraltro completamente rivista nella livrea, particolarmente interessante sotto l’aspetto cromatico.
Il Rally Vinho da Madeira avrà inizio il 30 luglio con la cerimonia di partenza alle ore 17,03, dopo la quale avrà luogo il classico “aperitivo” spettacolo della prova “Avenida do Mar” di poco oltre due chilometri. Per i restanti due giorni, il 31 luglio ed il primo di agosto sono previste altre 20 prove speciali in un confronto esaustivo che si annuncia comunque serrato e ricco di spunti tecnici e sportivi. L’arrivo è previsto per primo di agosto alle ore 17,49.
(Com. Stampa)