26 Set [14:45]
Diramata la lista dei piloti di Europa e Sud America in lizza per il "Pirelli Star Driver 2008"
Al termine delle valutazioni effettuate nelle scorse settimane in ambito locale, la Federazione Internazionale dell’Automobile ha diffuso l’elenco dei diciotto giovani piloti di Europa, Centro- e Sudamerica che prenderanno parte tra un mese alle selezioni del Pirelli Star Driver in programma a Freistadt, in Austria.
I concorrenti sono stati selezionati localmente e in totale autonomia dalle rispettive Associazioni Sportive Nazionali (ASN), che li sosterranno pure in occasione dell’evento di Freistadt (dal 23 al 25 ottobre prossimi), che consentirà di determinare altri due piloti che si saranno meritati un volante in sei rally validi per il Mondiale rally FIA WRC. Com’è noto, in virtù del programma Pirelli Star Driver sviluppato dalla Commissione Rally della FIA e da Pirelli, saranno cinque i giovani talenti che nel 2009 si vedranno offrire il volante di vetture Gruppo N o Super2000 gommate Pirelli nei rally del Mondiale FIA WRC in Portogallo, Italia, Grecia, Finlandia, Spagna e Regno Unito.
I due giovani talenti che avranno saputo farsi valere nelle selezioni del mese prossimo in Austria, affiancheranno Jon Williams, il 25enne sudafricano che rappresenterà la regione africana, e gli altri due piloti che saranno scelti per Medio Oriente e regione Asia-Pacifico. Ecco qui di seguito l’elenco dei piloti, definiti dalle rispettive ASN, che parteciperanno all’evento per la selezione dei due Pirelli Star Driver che si terrà tra il 23 e il 25 ottobre a Freistadt (A):
Austria - Andreas Aigner
Belgio - Thierry Neuville
Bulgaria - Todor Slavov
Zona Codasur - Victor Galeano (Sudamerica)
Repubblica Ceca - Martin Prokop
Finlandia - Jarkko Nikara
Francia - Guillaume Canivenq
Germania - Hermann Gassner
Irlanda - Keith Cronin
Italia - Simone Campedelli
Zona Nacam - Benito Guerra Jr. (America centrale)
Norvegia - Sveinung Bielvedt
Polonia - Michal Kościuszko
Portogallo - Antonio Rodrigues
Spagna - Lemes Yeray
Svezia - Patrik Sandell
Turchia - Emre Yurdakul
Regno Unito - Adam Gould