4 Apr [16:02]
IRC al via in Turchia
È duello Abarth-Peugeot
L’Intercontinental Rally Challenge alza il sipario su di una coreografia da sogno: il porto di Fenerbahçe e il canale del Bosforo come cartolina di sfondo. In primo piano però sono le vetture pronte al via che attirano l’attenzione dei curiosi, mentre i piloti attendono nervosamente il via previsto per il sabato mattina.
“Speriamo che piova...”, osserva Giandomenico Basso scrutando il cielo sopra Istanbul.
Primo a dover scendere sulle strade, il pilota della Grande Punto Abarth non è particolarmente contento della prospettiva di dover fare da “spazzino” a tutti i suoi colleghi.
Di opinione contraria il compagno Anton Alen il quale, decimo al via, si augura invece un bel sole e la prospettiva della lotta con gli avversari non lo spaventa: “L’importante – chiarisce il figlio del leggendario Markku –è che almeno uno di noi sia in condizione di battersi per vincere. Siamo una vera squadra e il nostro primo obiettivo è iniziare la stagione rastrellando più punti degli avversari”.
È quello che fa sapere anche Renato Travaglia, assicurando di voler dare una mano allo Scorpione. “La sfida vera è quella contro i piloti della Peugeot”, incalza il trentino. Pensa a Nicolas Vouilloz e a Freddy Loix, i due di punta della Peugeot. Ma anche a Luca Rossetti e a Brice Tirabassi, loro pure al via con una 207 Super 2000.