18 Mar [12:38]
Nelle mani di Kosciuszko
lo sviluppo delle Lancer R4
Dopo l’asfalto, la terra. Lo sviluppo della Lancer in versione R4 prosegue a marce forzate: archiviata con comprensibile soddisfazione la sgambata dell’altra settimana sul catrame (quasi) gelato del basso cuneese, la pattuglia della RalliArt Italy s’è trasferita nel pisano per testare le vetture – alla Evo X si è aggiunta una Evo IX – anche sulle strade bianche.
Affidate al polacco Michael Kosciuszko, le Mitsu riviste dall’ingegner Andrea Adamo hanno macinato parecchi chilometri nel Granducato. E fornito altri elementi confortanti a tutto lo staff. In particolare, la meno recente delle due berlinone giapponesi, provata ieri, ha confermato che le modifiche rese possibili dal nuovo regolamento tecnico varato dalla Fia l’ha ringiovanita più di una dose industriale di gerovital.
Conferma il brillante progettista piemontese: “La prima delle due giornate toscane è stata proficua: l’auto ha macinato cento e ottanta chilometri senza problemi e Michael, per quanto giovane, ci ha fornito diverse indicazioni molto utili”.
Intanto, prosegue la preparazione dei cento kit di trasformazione che la struttura facente capo a Mario Stagni sta per lanciare sul mercato a un prezzo interessante: venticinquemila euro quello per l’Evo IX, mille euro in più quello per l’Evo X.
m. mz.