24 Nov [11:18]
Peugeot-Gronholm
a Parigi la festa d'addio
"Non potrò mai dimenticare gli anni trascorsi in Peugeot. Ho vissuto delle sensazioni straordinare, sia sul piano sportivo sia su quello umano", queste le prime parole di un Marcus Gronholm emozionato sino alle lacrime, durante la serata in suo onore che la Casa del Leone aveva appositamente preparato in suo onore, presso il Pavillon della Grande Cascade al Bois di Boulogne di Parigi martedì 22 novembre.
Due filmati hanno ripercorso gli anni trascorsi in Peugeot da Gronholm e Rautiainen, dal loro debutto nel 1999 all'ultima apparizione al recente Rally d'Australia. Un lasso di tempo significativo che ha portato alla bellezza di 18 vittorie personali, 2 titoli piloti e 3 titoli costruttori.
Il momento forte della festa si è raggiunto quando il gran capo di Peugeot Fréderic Saint-Geours ha svelato il regalo per il pilota finlandese: una fiammante 1007 RC in edizione limitata (nella foto) di un preparatore tedesco.
Alla fine Marcus ha comunque parlato dell'avventura che va ad iniziare presso il team Ford: "Effettuerò i primi test con la Focus a metà dicembre in Svezia, poi, prima di Natale, altri tre giorni per la messa a punto della vettura in assetto Monte-Carlo".