4 Mar [19:19]
Rally del Messico
Bagarre Solberg-Loeb
Hirvonen retrocede
Passata la sfuriata di Solberg alle prese anche con un lieve malessere intestinale che lo sta debilitando, nella prima speciale della seconda tappa Sébastien Loeb ha sopravanzato il pilota della Subaru di ben 10 secondi, distacco che ha permesso al due volte campione del mondo di spiccare il balzo in testa alla classifica provvisorio.
Ad avvantaggiare l'Extraterrestre transalpino ci ha pensato anche Mikko Hirvonen il quale non ha trovato niente di meglio che rotolare fuori strada un chilometro e settecento metri dopo il via.
Fuori gara i due alfieri dello squadrone Ford (Gronholm occupa attualmente la 18. Posizione ad oltre 20 minuti dal leader...), la lotta per la leadership si sta facendo incandescente con Solberg che va a vincere il secondo tratto cronometro della giornata e ricaccia alle spalle Loeb di appena 3 secondi e 5 decimi. Un'inezia che promette lotta e spettacolo.
In Produzione a guidare il gruppetto di piloti presenti è il solito Arai con la Subaru Impreza, che ha già distaccato Al-Attyah di quasi 2 minuti. Mirco Baldacci è quarto, ma staccato inesorabilmente di quasi 5 minuti dal giapponese.
La classifica dopo 9 prove speciali
1. P. Solberg-Mills (Subaru Impreza WRC) in 2'02'32"8
2. Loeb-Elena (Citroen Xsara WRC) a 3"5
3. Stohl-Minor (Peugeot 307 WRC) a 2'23"8
4. Sordo-Marti (Citroen Xsara WRC) a 2'54"8
5. H. Solberg-Menkerud (Peugeot 307 WRC) a 7'08"8
6. MacHale-Nagle (Ford Focus WRC) a 8'01"7
7. Arai-Sircombe (Subari Impreza Gr. N) a 10'29"0
8. Arai-Sircombe (Subari Impreza Gr. N) a 12'28"1