18 Mag [10:34]
Trofeo Rally Asfalto, a Genova il secondo appuntamento
Con la ventunesima edizione del Rally della Lanterna, la Città di Genova si prepara ad ospitare il circus del Trofeo Rally Asfalto al suo secondo appuntamento, dopo quello di Aosta funestato dall’incidente mortale di Francesco Pozzi ed Emanuele Curto.
Appuntamento importante che vede l’esordio ufficiale del Trofeo “Fiat Panda Rally Cup”, il monomarca riservato alla nuova berlinetta della casa torinese. E proprio tra i dodici equipaggi iscritti con la “kit” di casa Fiat, spiccano i nomi delle due biondissime americane video DJ lanciate dalla MTV, Kris & Kris (la Grove alla guida e la Reichert alle note, nella foto) che si cimenteranno in questa avventura rallistica.
Tra i protagonisti di questo Lanterna, oltre ad Oldrati (Peugeot 206) e Re (Ford Focus) che incalza nella classifica di trofeo, si presentano al via con vetture WRC, Musti, Silva, Virag e Gulfi con le Toyota Corolla, Cavallini con la Subaru Impreza e Luigi Fontana con la Peugeot 206. Quindici sono le vetture Supermillesei, con Marco Blanc, Porro, Tognozzi, Fabrizio e Luca Tabaton, Ratiglia, Chentre, Zivian, Tagliani, Canella, Gatti, Bernardelli, Bulgarini, Longagnani e Genovese tutti con velleità dichiarate. Non saranno da meno le “Mitsu” nella N4 con Laganà e Gianfico in testa al gruppo. Grande rientro di Vittorio Caneva con una Citroen Saxo Kit e curiosa invece la presenza di una BMW 318 Kit condotta da Manuel Villa.