13 Mar [1:23]
Mexico Rally, i commenti dei piloti in gara
Sébastien Loeb (Citroen): "Sto attaccando ma pago lo scotto di partire per primo sulla strada. Se il rally durasse un giorno in più non sarebbe male per noi...".
Marcus Gronholm (Peugeot): "La mia 307 continua ad avere problemi di freni. In parte li abbiamo risolti ma nei tratti finali delle speciali è davvero terribile. Oltre che sostituire le guarnizioni dei freni ad ogni prova non so più cosa fare!".
Petter Solberg (Subaru): "È molto dura e sto cercando di metterci il massimo dell'attenzione possibile. Ci sono molte pietre ai bordi delle strade bisogna stare attentissimi inoltre il motore ha iniziato a scaldarsi un po' troppo ed ho dovuto commutare il sistema su una posizione meno performante".
Kris Atkinson (Subaru): "Dopo alcuni chilometri della nona speciale ho urtato una grossa pietra che ha danneggiato la scatola guida e di conseguenza anche l'idroguida. Ho fatto ancora un po' di strada ma poi la ruota destra è rimasta bloccata in un buco e ho gettato la spugna. Peccato perché stavo facendo una buona gara e un buon apprendistato. Certo ho commesso qualche errore ma fa parte del gioco".
Harri Rovanpera (Mitsubishi): "Il comportamento della vettura è il medesimo di ieri e gli pneumatici Pirelli sono ottimi. I tempi oggi sono migliori e credo che dipenda dal fatto che il percorso è più lento e sinuoso".
Gilles Panizzi (Mitsubishi): "Non riesco a capire il perché ma trovo la mia Lancer difficilissima da guidare. Gli ammortizzatori non assorbiscono come dovrebbero le asperità del terreno, e questo rende la vettura scivolosa e con poca trazione. Spero che i tecnici riescano a trovare rimedio a questa situazione".