20 Lug [9:26]
Che "regalo" per Bettega
in Corsica con la Focus!
Dice Malcolm Wilson: “So bene quanto questa stagione sia stata dura per Alessandro Bettega”. Il padre-padrone della M-Sport è uno che di rally ne sa davvero tanto: prima di creare la struttura che l’anno passato ha dato al Grande Ovale Blu il secondo, attesissimo titolo iridato e, soprattutto, ridato al colosso mondiale una credibilità che i mille capi succedutisi alla guida della Ford Motorsport avevano frantumato, era stato buon pilota. Sa quanto è frustrante gareggiare con auto di seconda e terza fascia.
Il ragazzo trentino gli è piaciuto subito. E la mancanza di risultati nel Mondiale Junior con la disastrosa Fiesta Super 1600 non è bastata a fargli scordare il tanto, tantissimo, di buono che aveva ottenuto nel 2005 nel Fiesta Sporting Trophy. Convinto che meritasse una chance, ha deciso di dargliela. Offrendogli la possibilità di disputare un rally iridato con una Focus World Rally Car del team Stobart. La scuderia Trt ha fatto il resto e il sogno del ragazzo trentino, ventisei anni, sta per diventare realtà: a ottobre sarà al via con una vera top-car di una manche iridata. Non in una qualunque, ma il Tour de Corse.
“Sono eccitatissimo e pronto a fare tutto quello che potrò per sfruttare l’occasione e al tempo stesso ripagare della fiducia Malcom Wilson, Walter Calcinotto e tutti quelli che mi hanno dato una mano”, dice Bettega junior. Che ha già cominciato il conteggio alla rovescia, che non vede l’ora di volare nel Regno Unito per assaggiare la “belva”. Che avrebbe accettato di cominciare a maneggiare una vuerrecì ovunque, ma farlo sull’Ile de Beauté gli fa ancora più piacere. È uno vero, Alessandro.
di Guido Rancati