7 Gen 2008 [15:52]
A Stoccarda la nuova McLaren
di Hamilton e Kovalainen
Domenica la Ferrari, lunedì la McLaren. Sono sempre loro le protagoniste del mondiale F.1. In pista, nelle presentazioni delle nuove monoposto, nei... tribunali. Nel primo pomeriggio, nel museo Mercedes-Benz di Stoccarda, è stata presentata la McLaren MP4-23. Tutto è avvenuto all'ultimo minuto. Basti pensare che soltanto ieri, la monoposto era ancora a Woking per essere completata. E' quindi stata caricata sulla bisarca dove ha affrontato un lungo viaggio per arrivare in tempo a Stoccarda.
La MP4-23 non si distacca molto dalla precedente MP4-22 essendone un'evoluzione che ha impegnato nell'ultimo mese ben 150 persone tra ingegneri e progettisti. In McLaren fanno notare che la monoposto, che sarà in pista a Jerez fin da domani, subirà diverse modifiche aerodinamiche nel corso dei test che precederanno la prima gara stagionale.
A Stoccarda vi erano i quattro piloti McLaren: Lewis Hamilton, Heikki Kovalainen e i tester Pedro De La Rosa e Gary Paffett. Da notare che oggi Hamilton compie 23 anni e che dalla Gran Bretagna si vocifera che abbia già firmato un contratto che lo lega a Ron Dennis fino al 2012. Hamilton percepirà nel 2008 11,5 milioni di euro. Per lui un premio di 6 milioni se vincerà il titolo mondiale.
Nella foto, la McLaren MP4-23 (Photo 4)