30 Nov 2007 [15:59]
Audi annuncia i piani per l'ingresso nella serie
L'attesa conferenza stampa fissata per l'apertura del Motor Show di Essen è arrivata. A partire dal prossimo anno, le Audi R10 TDI arriveranno in Le Mans Series a contendere il titolo quest'anno conquistato dalle Peugeot 908. Confermato anche l'impegno nell'American Le Mans Series sempre con il team Audi North America, mentre l'equipe Joest porterà in pista l'equipaggio europeo. Novità nell'ambito dei piloti riguardano Lucas Luhr "promosso" dal DTM, mentre sono stati confermati Dindo Capello, Allan McNish, Marco Werner. In via di definizione gli accordi con Emanuele Pirro e Franck Biela, anche se nessun dettaglio è stato annunciato.
Ancora da confermare le composizioni degli equipaggi, date le numerose coincidenze nei calendari di ALMS e LMS. Capello e McNish dovrebbero difendere il titolo conquistato in USA, mentre Biela e Pirro dovrebbero concentrarsi sulla serie pan-europea.
Confermati in toto gli equipaggi della 24 ore di Le Mans 2007. A guidare le tre R10 saranno Frank Biela/Emanuele Pirro/Marco Werner, Dindo Capello/Tom Kristensen/Allan McNish e Lucas Luhr/Alexandre Prémat/Mike Rockenfeller