15 Ago [13:17]

Chi sarà il pilota Mercedes 2020?
Hamilton non mette il veto su Ocon

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

Chi sarà il prossimo compagno di Lewis Hamilton nel team Mercedes? Valtteri Bottas o Esteban Ocon? Il team principal Toto Wolff continua a sfogliare la margherita, ma probabilmente una decisione l'ha già presa: "Lo definiremo entro poche settimane, ma non voglio fissare delle date", ha spiegato alla Gazzetta dello Sport. In proiezione futura, apparirebbe logico dare spazio al giovane francese, quest'anno fermo dopo due buone stagioni con la Force India. Wolff ne ha parlato con Hamilton: "Lewis è con noi da tanto tempo e gli ho sottoposto la nostra ristretta lista chiedendo un suo parere. Lui la pensa esattamente come noi, tutti e due meriterebbero di fargli da compagno di squadra".

Wolff non si sbilancia, ma è interessante notare che Hamilton non ha posto il veto su Ocon e questo è già un passo positivo nei confronti dell'ex campione della F3 europea e una sentenza negativa per Bottas, non difeso dal suo compagno di squadra. Wolff prosegue: "E' una decisione difficile, conosco Valtteri fin dalla Formula Renault ed Esteban quando si faceva le ossa in F3. C'è di mezzo il grande tema di dare una possibilità a un giovane e nella storia recente solo due piloti hanno subito brillato in una squadra di vertice, Hamilton con la McLaren nel 2007 e Verstappen con la Red Bull, bravi a farlo crescere in Toro Rosso". Stranamente, Wolff non cita Charles Leclerc, alla Ferrari dopo un primo anno in Sauber,

Qualsiasi sarà la scelta di Wolff e dei suoi collaboratori, uno dei due tra Bottas e Ocon nel 2020 dovrebbe comunque correre: "Abbiamo un obbligo morale nei loro confronti e ci sono offerte per tutti e due. Vedremo". Bottas, non venisse confermato dalla Mercedes, potrebbe essere il profilo giusto per il team Renault se Nico Hulkenberg si trasferirà alla Haas . Lo stesso vale per Ocon, che già era in trattativa con il team francese lo scorso anno, ma anche la Haas è interessata ad Esteban.

Nella foto, Hamilton si complimenta con Ocon dopo il terzo tempo ottenuto in qualifica a Spa 2018

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone