formula 1

Montmelò - Qualifica
Hamilton, sempre lui

Massimo Costa - XPB Images

C'è qualcuno che ha qualche aggettivo fino ad ora non utilizzat...

Leggi »
Mondiale Rally

Diramato il percorso
del Rally di Turchia

Mattia Tremolada

È stato diramato il programma del Rally di Turchia, che avrà luogo due settimane dopo l...

Leggi »
11 Giu [12:30]

Chovanec nuovo pilota Bhaitech

Zdenek Chovanec è il nuovo pilota BhaiTech per la stagione 2020 della Formula 4 Italia. Giovanissimo, classe 2004, è al debutto nella serie tricolore dopo aver partecipato lo scorso inverno alla F4 degli Emirati Arabi Uniti. Pilota di ottime prospettiva per il futuro, Chovanec andrà ad affiancare i già confermati Sebastian Ogaard e Jesse Salmenautio.

Chovanec ha scoperto la sua passione per la velocità quando ha provato per la prima volta un kart in Portogallo, dove si è trasferita la sua famiglia nel 2018. Affascinato da questa esperienza, si è rapidamente unito al Cabo do Mundo Kart Team e nel marzo 2018 ha partecipato al suo primo evento ufficiale, il Portuguese Open, categoria Junior. Il rookie venezuelano ha sorpreso tutti quando è salito sul podio nella prima gara della sua vita e ha poi confermato il suo talento naturale nel 2019 nella categoria superiore, X30 Senior, con tre podi finendo il Portuguese National Championship nella top 5.

Il debutto assoluto nel mondo delle formule è avvenuto nella Formula 4 UAE dove ha conquistato il podio ad Abu Dhabi e Dubai. Essere sul podio a Yas Marina Circuit e al Dubai Autodrome è stato un sogno diventato realtà per il giovane pilota quindicenne, concludendo la sua ascesa nel panorama motorsport.
 

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone