14 Dic 2007 [13:18]
D'Ambrosio a Vairano con la versione 2008 della Tatuus
Il campione 2007 Jerome D’Ambrosio, ha portato al debutto oggi a Vairano la versione 2008 della Formula Master. La vettura ha affrontato oggi lo shakedown con qualche giorno di anticipo rispetto al programma originale. Equipaggiata con tutte le nuove soluzioni tecniche previste per la prossima stagione, D’Ambrosio ha già avuto modo di apprezzarne i miglioramenti. Il pilota belga ha dichiarato:
“La vettura si guida in modo fantastico. La cambiata è estremamente più rapida e precisa e questo rende la monoposto ancora più performante. Non occorre antipare le cambiate perché tutto funziona molto velocemente. Il motore si gestisce in modo più semplice, lo si più sfruttare in un range più ampio e c’è più potenza ai bassi regimi. Tutto è andato decisamente bene oggi, non abbiamo avuto nessun problema e questo è già di per se un risultato eccellente se si considera che siamo veramente solo allo shakedown.”
La Serie Internazionale è stata approvata nel corso dell’ultimo Consiglio Mondiale FIA, con una modifica nel calendario. L’evento di Estoril è stato posticipato di una settimana per evitare concomitanze con la Formula Uno. In Portogallo si correrà quindi il 12 e 13 luglio 2008. Confermato inoltre il calendario dei test per la Serie Internazionale 2008. Si proverà principalmente sui circuiti che ospiteranno le gare, così come sono previsti due giorni a Magny-Cours, già visitato in passato dalla Formula Uno.
I test collettivi
20/21 marzo - Monza
2/3 aprile - Estoril
22/23 aprile - Magny-Cours
13/14 maggio - Valencia
26/27 agosto - Oschersleben