formula 1

Montmelò - Qualifica
Hamilton, sempre lui

Massimo Costa - XPB Images

C'è qualcuno che ha qualche aggettivo fino ad ora non utilizzat...

Leggi »
Mondiale Rally

Diramato il percorso
del Rally di Turchia

Mattia Tremolada

È stato diramato il programma del Rally di Turchia, che avrà luogo due settimane dopo l...

Leggi »
26 Mag [15:38]

Da Vallelunga il via
ai primi test Kateyama

Massimo Costa

Vallelunga, 26 maggio 2020. Una data da ricordare perché segna il via ufficiale dei test Kateyama, la più importante organizzazione di prove in pista presente in Italia. Nei giorni scorsi, in forma privata, si sono tenute sedute di test a Misano, Varano, Cremona, ma le prove di Vallelunga aperte a più team e piloti rappresentano la nuova fase per il motorsport tricolore. Un segnale della voglia di ricominciare. Oggi, martedì, e domani il tracciato laziale è aperto alle formule mentre il 28 maggio toccherà alle vetture GT, Turismo e Prototipi.

Dunque, sono quattro i team che si sono presentati a Vallelunga. Per la Regional European, la DR Formula sta schierando Emidio Pesce, poi per la F4 Italia sono presenti Cram con Andrea Rosso, Iron Lynx con Leonardo Fornaroli e AS Motorsport con Francesco Braschi.

Dal 2 al 4 giugno, Kateyama si sposterà a Misano per tre giornate di test riservate a Gran Turismo, Turismo e Prototipi, poi il 10 e 11 giugno il circuito del Mugello accoglierà le monoposto F3, F.Renault e F4, il 17-18 giugno si andrà nuovamente a Misano con Formula Regional e F4, il 25-26 giugno in calendario c'è Imola con F3, F.Renault e F4, mentre in vista del primo appuntamento stagionale Regional European e F4 a Budapest il 12 luglio, Kateyama organizza per le citate serie due giornate di test sulla pista ungherese il 4 e 5 luglio .

Nella foto, Rosso in uscita dai box apre la nuova fase del motorsport tricolore

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone