formula 1

Verstappen ha ritrovato il podio,
conclusa la mini crisi della Honda

Massimo Costa - XPB Images

Il Gran Premio di Russia per la Red Bull-Honda poteva essere un pun...

Leggi »
Mondiale Rally

Evans rimane calmo
"Il mio approccio non cambia"

Mattia Tremolada

Nonostante sia tornato in testa al mondiale con soli due appuntamenti al termine della ...

Leggi »
6 Feb [12:30]

DeFrancesco confermato da Trident

Devlin DeFrancesco rinnova la sfida nel FIA Formula 3 Championship 2020 con il Team Trident. Il ventenne pilota di Toronto, per la seconda stagione consecutiva sarà protagonista con i colori del Team Trident nel FIA Formula 3 Championship. Dopo un’annata nella quale il driver canadese si è reso protagonista di una solida crescita, DeFrancesco ha tutte le carte in regola per entrare nel ristretto gruppo dei protagonisti della categoria.

DeFrancesco ha instaurato un’ottima intesa con lo staff tecnico del Team Trident, un fattore molto importante in vista di una stagione molto impegnativa, nella quale servirà la perfezione e ogni piccolo particolare potrà essere decisivo. DeFrancesco con i colori del Team Trident si è messo in mostra anche nei post-season test disputati dalla terza categoria dal 20 al 22 ottobre sul tracciato iberico del Cheste alle porte di Valencia.

Il pilota nordamericano vanta un’ottima esperienza nel Motorsport. Il diciannovenne nordamericano ha colto tre vittorie nella Formula 4 Britannica nel 2016 e un successo l’anno dopo nell’Euroformula Open, conclusa con la terza posizione nella graduatoria di campionato. Nel 2018 DeFrancesco è sceso in pista nella terza serie europea e nella GP3 Series, mentre l’anno scorso ha debuttato con i colori del Team Trident nel FIA Formula 3 Championship, che lo vedrà nuovamente protagonista nella stagione che aprirà i battenti i prossimi 21 e 22 marzo sul tracciato di Sakhir in Bahrain, sul quale la categoria sarà di scena per la prima volta.

La situazione team-piloti

Prema
Oscar Piastri - Frederik Vesti - Logan Sargeant
ART
Theo Pourchaire - Alexander Smolyar - Sebastian Fernandez
HWA Racelab
Enzo Fittipaldi - Jake Hughes - Jack Doohan
Hitech
Max Fewtrell - Liam Lawson - Dennis Hauger
Charouz
Niko Kari - David Schumacher - Igor Fraga
Jenzer
Calan Williams - Matteo Nannini - TBA
Trident
Lirim Zendeli - Devlin DeFrancesco - TBA
MP Motorsport
TBA - TBA - TBA
Carlin
TBA - TBA - TBA
Campos
TBA - TBA - TBA
 

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone