5 Mar [15:44]

Double R il team di Doohan
per l'avventura in Euroformula

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

È Double R il team con cui Jack Doohan farà il suo esordio nell'Euroformula Open. Per il giovane australiano l'approdo nella categoria di GT Sport era già stato ufficializzato dalla Red Bull, che ne supporta la sua carriera attraverso il programma junior, in attesa di definire la squadra con cui avrebbe gareggiato.

"Double R è ben conosciuta e vincente, sono fortunato a lavorare con loro. Con le persone del gruppo mi trovo a mio agio, non vedo l'ora di iniziare. Alla fine della scorsa stagione ho effettuato due sessioni di test per conoscere la macchina e i risultati sono stati positivi", ha raccontato il figlio di Mick, cinque volte iridato nella classe 500 del Motomondiale. Per lui si profila un 2019 intenso, vista la partecipazione prevista in parallelo nella F3 regionale asiatica, già assaggiata disputando l'ultima tappa della Winter Series a Sepang con due podi e una vittoria sfiorata.

Per Doohan il passaggio avviene dopo la prima stagione personale in monoposto, vissuta tra la British F4 dove ha ottenuto il titolo rookie schierato dalla Arden (condito da tre successi assoluti) e apparizioni aggiuntive in Germania e Italia con la Prema.

Double R, che ha sede Woking come la McLaren di Formula 1, per questa stagione ha scelto di montare i propulsori Mercedes-HWA, impiegati da oltre un decennio fra la vecchia British F3 e poi nel FIA F3. La scuderia britannica ha intenzione di essere al via dell'Euroformula 2019 con un totale di tre vetture.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone