23 Dic 2015 [13:25]
Ecclestone e Red Bull
auguri al vetriolo
Stefano Semeraro
È Natale, e quindi arriva puntale la umoristica e un po' beffarda cartolina di auguri di Bernie Ecclestone. Stavolta il protagonista è un Lewis Hamilton in versione Babbo Natale frettoloso. «Scusate per la consegna anticipata!», spiega l'inglese, laureatosi campione del mondo ben prima della fine della stagione, come spiega l’intestazione ‘Austin 2015’, mentre da dietro accorre fra il costernato e il deluso Nico Rosberg: «Ho ho provato a truccare un po' la situazione".
Sibillina – ma non troppo - la frase di accompagmaneto agli auguri: «È ancora Natale e un nuovo anno sta arrivando. Godetevi il Natale e non pensate al prossimo anno». Un suggerimento a Rosberg e probabilmente più in generale a tutta la F.1, che anche nel 2016 si appresta a vivere un anno tormentato.
Ancora più sarcastico il bigliettino della Red Bull, con Toto Wolff travolto da una F.1 versione Flinstones guidata da Ricciardo e Kvyat, mentre Horner e Newey osservano. «Bernie ha avuto pietà della Red Bull – dice la didascalia, alludendo alla fornitura di power unit negata dalla Mercedes alla squadra angloaustriaca – e le ha offerto una vettura della sua collezione».