12 Ott [19:22]

Ecco i 10 team per la F3/GP3 2019
Entrano Prema e Charouz, novità HWA

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Massimo Costa

Ci sono importanti novità nella lista dei dieci team selezionati per il nuovo campionato F3 Internazionale che andrà a sostituire il prossimo anno la GP3 nei weekend F1-F2. Delle squadre attuali presenti nella GP3 esce la Arden mentre rimangono ART, Campos, Jenzer, MP Motorsport e Trident.

Dalla attuale FIA F3 arrivano Prema e Carlin, entrambe già presenti in F2, e la Hitech. Non hanno quindi aderito (o non sono state accettate) le altre due squadre del FIA F3, Motopark e Van Amersfoort.

Altra nuova entrata è la squadra ceca di Antonin Charouz che milita nel campionato F2. Ma la novità assoluta invece, è rappresentata dalla HWA, costola della Mercedes che alla fine di questa stagione uscirà dal campionato DTM per il ritiro del costruttore tedesco dalla serie Turismo organizzata da ITR. Ebbene, HWA che già è pronta a entrare nella Formula E, sarà sorprendentemente presente nel campionato F3 Internazionale con un supporto della Casa madre. Una notizia di gran rilievo perché porta la Mercedes, seppur indirettamente, ad essere coinvolta nelle serie minori propedeutiche alla F1. E si parla anche di un coinvolgimento HWA in F2 per il 2020.

Ecco quindi la composizione della nuova F3 Internazionale che impiegherà nuove monoposto Dallara e un nuovo propulsore Mecachrome. Ogni squadra avrà diritto a schierare tre vetture per un totale di trenta partecipanti.

I dieci team selezionati

ART Grand Prix
Campos Racing
Carlin
Charouz Racing System
Hitech GP
HWA
Jenzer Motorsport
MP Motorsport
Prema Powerteam
Trident

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone