8 Gen [20:06]

Enzo Fittipaldi e Jack Doohan
arrivano in HWA al fianco di Hughes

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

In un colpo solo HWA annuncia l'intera formazione per la Formula 3 2020: al fianco del veterano Jake Hughes, al suo quinto anno in questo livello delle serie propedeutiche, arrivano due compagni dal cognome "importante". Si tratta di Enzo Fittipaldi e Jack Doohan, "che abbiamo scelto per il loro enorme talento", ci ha tenuto a sottolineare il capo della squadra tedesca Ulrich Fritz.

Il brasiliano, nipote di Emerson e supportato dalla Ferrari Driver Academy, arriva dalla Formula Regional in cui ha chiuso da vicecampione dopo il titolo 2018 nella F4 Italia. Fittipaldi saluta così la Prema, che dopo Logan Sargeant e Frederick Vesti deve ancora ufficializzare un sedile, insieme a cui aveva comunque girato nei test di ottobre a Valencia. Il suo esordio agonistico nella categoria è già avvenuto al Gran Premio di Macao, quando ha chiuso 16esimo guidando per il Sauber Junior Team by Charouz.

Doohan, figlio della leggenda del motociclismo Mick, nel 2019 si è diviso tra la F3 Asia (vicecampione) e l'Euroformula Open. Ancora inserito nel programma Red Bull, l'australiano sta di nuovo affrontando la F3 Asia per tenersi in allenamento e accumulare ulteriore esperienza. Nel 2018 aveva esordito in monoposto partendo dalla British F4, vincendo la corona fra i rookies. "Gli ultimi due anni mi hanno dato una buona base, ora spero di giocarmi il titolo", ha dichiarato.

Quinta lo scorso anno, all'esordio nelle formule propedeutiche alla F1, HWA cercherà adesso di fare un passo avanti. "Vogliamo avere regolarmente più di un pilota in lotta per il podio", ha spiegato Fritz. E il 25enne Hughes sarà chiamato a fare da chioccia ai suoi due nuovi colleghi. "Voglio sfruttare la mia esperienza per aiutare il team, alla nostra seconda stagione le cose saranno più semplici", ha affermato fiducioso il britannico.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone