24 Mar 2009 [14:43]
GDL Racing alla 24 Ore di Spa con una Porsche GT3
La GDL Racing “rilancia” e per la stagione 2009 continua ad annunciare nuovi ed interessanti impegni. A completamento di un programma già ricco di partecipazioni, la squadra romagnola schiererà anche una nuovissima Porsche GT3 Cup S - l’ultima nata della Casa di Stoccarda - negli appuntamenti GT di maggiore prestigio.
A portarla in pista sarà lo stesso pilota e team manager Gianluca De Lorenzi, il quale si alternerà al volante con l’esperto Stefano Borghi ed altri due driver ancora da definire. In calendario, la prestigiosa 24 Ore di Spa che si disputerà il 25 e 26 luglio, e la gara dell’International GT Open che verrà ospitata sullo stesso tracciato belga l’ultimo week-end di giugno. Insieme a questo, anche un’apparizione “spot” nel Campionato Italiano GT.
Dopo avere aiutato nel 2008 “Spidey” a conquistare il titolo EGTS con una Porsche GT3 RSR classe GT2 sempre by GDL Racing, il ravennate Gianluca De Lorenzi tornerà pertanto al volante, dividendosi anche quest’anno tra il suo ruolo di pilota e quello di coordinatore della squadra di cui lui stesso è titolare. Per Stefano Borghi, durante la scorsa stagione già protagonista nella Carrera Cup Italia, si tratterà invece di affrontare una nuova sfida dopo la positiva partecipazione alla 24 Ore di Dubai che si è disputata a gennaio.