15 Dic 2007 [18:25]
Il team Carlin entra
nella F.3 Euro Series
Il team Carlin entra nella F.3 Euro Series. La squadra diretta da Trevor Carlin affiancherà questo importante programma a quello della World Series Renault e a quello della F.3 britannica. Per il Carlin Motorsport si tratta di un debutto in quanto non ha mai partecipato a gare del campionato europeo benché sia stato più volte protagonista di appuntamenti di livello internazionali quali il Masters di Zolder o il GP di Macao.
Carlin schiererà due o tre Dallara 308-Mercedes. Nelle prossime settimane verranno definiti i piloti: molte sono le trattative in corso. Italiaracing aveva riportato l'interesse del team inglese per la Euro Series già lo scorso 7 agosto.
Il campionato 2008 si annuncia estremamente interessante e ricco di partecipanti, almeno 32, oltre che presentare l'avvincente sfida tra i motoristi Mercedes e Volkswagen.
Nella foto, l'imponente schieramento delle Dallara del team Carlin nella serie inglese della F.3
Ecco i team presenti e il numero delle monoposto iscritte
ART - 4 Dallara-Mercedes
Carlin - 2/3 Dallara-Mercedes
HBR - 3 Dallara-Mercedes
HS Technik - 2 Dallara-Mercedes
Manor - 4 Dallara-Mercedes
Mucke - 3 Dallara-Mercedes
Prema - 3 Dallara-Mercedes
RC - 4 Dallara-Volkswagen
SG - 2 Dallara-Mercedes
Signature - 4 Dallara-Volkswagen