1 Mar 2006 [22:26]
Joao Urbano terzo pilota della Prema
Come previsto, Joao Urbano è il terzo pilota della Prema nel campionato di F.3 europeo. Portoghese di 22 anni, si è classificato al terzo posto nel campionato di F.BMW tedesca dello scorso anno.
João è uno dei giovani più promettenti a livello europeo nonché riserva ufficiale del Team Portogallo nella A1 Grand Prix.
Angelo Rosin, Team Principal della squadra veneta, ha così salutato l'arrivo di Urbano che andrà ad affiancare Alejandro Nunez e Ronayne O'Mahony: “Sono veramente soddisfatto di questo accordo raggiunto con João Urbano e con il gruppo che lo sostiene, Starzone. Stavamo seguendo João da vari mesi dopo le sue ottime prestazioni nel campionato BMW ADAC e dopo il test fatto con noi lo scorso ottobre a Lausitzring. Adesso dobbiamo sfruttare al meglio i giorni di test che abbiamo a disposizione cercado di ottimizzare e sviluppare il nuovo pacchetto tecnico Dallara F306 spinta da motore Mercedes-Benz HWA per prepararci a questo competitivo campionato”.
Soddisfatto dell’accordo anche João Urbano: “Correre con Prema nel Formula 3 Euro Series, il principale campionato di Formula 3 a livello continentale, è per me motivo di orgoglio. La squadra italiana è una delle migliori della categoria e durante il test di Lausitzring dello scorso ottobre sono rimasto molto impressionato del team e del loro metodo di lavoro quindi non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista per riprendere confidenza con la vettura e con tutto lo staff”.