12 Lug 2005 [16:12]
La BCN gestisce il team Sud Africa
che avrà la stella Tomas Scheckter
La BCN entra nella A1 Grand Prix. La squadra di Enrique Scalabroni lo farà gestendo la franchigia del Sud Africa e disporrà di piloti di alto livello come Tomas Scheckter, stella della Indycar, e Alan Van der Merwe, ex F.3000 e campione inglese della F.3, quest'anno a riposo per motivi di budget. La BCN porterà le Lola B02/50 che utilizza per la F.3000 Italia al Lausitzring per una due giorni di test con i due piloti sudafricani.
Anche l'Italia pare interessata. Negli ultimi mesi sembrava che i nostri team non fossero particolarmente attratti dalla A1 Grand Prix, ma a Silverstone sono stati contattati Coloni e Durango. Ancora non vi è nulla di certo e al momento gli unici italiani coinvolti nella categoria dello sceicco Al Maktoum è la Ombra che sta collaborando al progetto Libano del team Carlin.
La Dams, presente in GP2 e World Series, dovrebbe gestire la squadra del Messico che utilizzerà Mario Dominguez, pilota della Champ Car mentre la Super Nova è in pole per fornire l'assistenza tecnica alla squadra del Pakistan.
Nella foto, Tomas Scheckter.
Fonte: sportautomoto