16 Gen 2008 [12:51]
La Prema conferma per il 2008
l'olandese Renger Van der Zande
Il team Prema (Dallara-Mercedes) ha annunciato l'avvenuto accordo con Renger van der Zande per la partecipazione al Campionato Formula 3 Euro Series 2008. Dopo un positivo debutto nella passata stagione, il pilota olandese che compirà 22 anni il prossimo mese, quest'anno parte con l'intenzione di lottare per il titolo. La squadra veneta è sempre in trattativa con Dani Clos per la seconda vettura mentre per la terza Dallara-Mercedes sta parlando con vari piloti.
Parlando dell'estensione del suo accordo con Prema, Renger van der Zande dice: "Sono molto felice di continuare la relazione con Prema nel Campionato Formula 3 Euro Series 2008. Nello scorso campionato ho imparato tantissimo migliorandomi come pilota. Anche se ho ricevuto un'interessantissima offerta per partecipare al prossimo campionato di GP2, ho deciso di voler lottare per il titolo di Formula 3 e voglio fare questo insieme a Prema. Abbiamo esperienza e motivazione per questo obiettivo. Facendo parte del Programma Junior Mercedes sono onorato che la casa di Stoccarda abbia appoggiato la mia scelta. Il team è migliorato molto negli ultimi anni e sono molto contento di poter lavorare insieme al mio nuovo ingegnere Wilmar Franssen".
Angelo Rosin, Team Principal di Prema: "C'è la volontà di lottare per il campionato Formula 3 Euro Series 2008 e sono sicuro che possiamo ottenere questo obiettivo con Renger. Nella scorsa stagione Renger ha dimostrato di saper migliorare la macchina, lavorare con la squadra, vincere gare e sono molto contento di poter lavorare ancora con lui".