15 Giu 2006 [18:33]
La Renault ha confermato
Fisichella per il 2007
Questa mattina la Renault ha confermato per la stagione 2007 Giancarlo Fisichella. Un'ottima notizia per il pilota italiano che così può serenamente affrontare le rimanenti gare del mondiale di F.1. Con Fernando Alonso che indosserà i colori della McLaren-Mercedes, Fisichella potrebbe divenire il pilota di punta della Renault, sempre che Flavio Briatore non riesca a ingaggiare Kimi Raikkonen. Il finlandese è infatti uno dei papabili a prendere il posto del campione del mondo spagnolo se la Ferrari confermerà Michael Schumacher e Felipe Massa. Il tester Heikki Kovalainen potrebbe invece venire girato al secondo team che nel 2007 utilizzerà i propulsori Renault.
Fisichella ha voluto commentare: "Era molto importante per me sapere qualcosa il più presto possibile. Sono contentissimo di rimanere in Renault anche il prossimo anno. Voglio ringraziare il team per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti. Questa firma mi consente di concentrarmi al 100% sulgli obiettivi della stagione in corso: conquistare il mondiale costruttori e arrivare il più avanti possibile in quello piloti".
Briatore ha aggiunto: "Siamo estremamente soddisfatti di continuare a lavorare con Giancarlo. Lui è stato importante per conquistare il titolo l'anno scorso, è cresciuto molto in questo 2006 e potrà farlo ancora nel 2007. E' necessario per la Renault mantenere la continuità da un anno all'altro e la sua esperienza per noi sarà un preziosissimo aiuto. Abbiamo piani ambiziosi per il prossimo mondiale, lui è senz'altro capace di raggiungerli".
Nella foto, Giancarlo Fisichella (Photo 4).