8 Dic [12:29]

La fedeltà di Alesi
Debutterà in F2 con Trident

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Si dice che non ci sia due senza tre, ma quando si parla del legame nel motorsport tra il diciannovenne Giuliano Alesi e il team Trident si va anche oltre. Per la quarta stagione consecutiva, il portacolori del Ferrari Driver Academy vestirà i colori della scuderia milanese e sarà protagonista nella prossima edizione del FIA Formula 2 Championship. La partnership tra Alesi e Trident ha portato a risultati importanti nella GP3 Series, categoria nella quale il promettente figlio d’arte ha conquistato ben quattro vittorie, otto podi e un totale di duecento punti.

Il feeling tra la scuderia tricolore e la promessa francese non si è mai interrotto e ha portato entrambe le parti a lanciare la sfida nel FIA Formula 2 Championship, che una tappa fondamentale nel processo di avvicinamento di Alesi alla Formula 1. Il francese è il primo pilota annunciato da Trident in chiave 2019. In occasione dei post-season test svolti sul tracciato di Yas Marina a fine novembre, Giuliano ha impressionato la squadra per la velocità con la quale si è adattato alla maggiore potenza e allo stile di guida necessario per pilotare la monoposto della categoria superiore.

Giacomo Ricci, Team Manager della Trident, ha così commentato: “Per noi è motivo di orgoglio annunciare che Giuliano vestirà per la quarta stagione consecutiva i colori del Team Trident e debutterà in una categoria così importante come la F2. Nei test svolti ad Abu Dhabi, Alesi ha svolto un lavoro qualitativamente impressionante per un rookie e ha sorpreso per la velocità di adattamento che gli ha consentito di siglare un ottimo sesto tempo nella giornata conclusiva. Tutta la squadra è entusiasta di avere a bordo Giuliano anche nel 2019 ed è convinta che il suo stile di guida molto pulito e le sue spiccate capacità nella gestione del degrado degli pneumatici gli consentiranno di mettersi in mostra in una categoria iper-competitiva”.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone