25 Gen 2011 [18:17]
La nuova Hispania nei test del Bahrain
Colin Kolles, team principal della Hispania, spiega le ultime novità della propria squadra che ha già annunciato Narain Karthikeyan e a breve comunicherà il nome del secondo pilota:
I primi test della stagione si avvicinano. Quale vettura verrà utilizzata dalla Hispania?
"Nele prime prove useremo la vettura 2010 e passeremo al nuovo modello non appena sarà disponibile. Il piano è di utilizzare la vettura 2011 ai test in Bahrain. Quella del 2011 sarà un'auto completamente nuova e si chiamerà F111".
I test spagnoli sembrano un'ottima opportunità per i piloti Hispania di prendere confidenza con le nuove gomme Pirelli. Qual è la sua opinione?
"L'anno scorso non abbiamo avuto l'opportunità di fare test, mentre questa stagione siamo in grado di dare ai nostri piloti l'opportunità di macinare più chilometri ed abituarsi alle gomme Pirelli".
Quali sono le sue prime impressioni sui progressi della F111 sino a questo momento? Chi si sta occupando dello sviluppo?
"La F111 è in fase di realizzazione dalla Hispania Racing insieme a diversi gruppi di ingegneri. Al momento, ci sono approssimativamente 40 designer che stanno finalizzando la prima versione, sotto la guida di Geoff Willis come direttore tecnico e di Paul White come designer capo".
Cosa può confermare a riguardo del secondo pilota dell'Hispania Racing per il 2011. Il team si sta preparando a fare degli annunci?
"Nei prossimi giorni ci saranno diversi annunci. Il secondo pilota non è ancora stato deciso, perché dobbiamo essere sicuri di fare la scelta migliore. Stiamo facendo progressi lavorando molto duramente in tutte le aree. È positivo ed i risultati verranno mostrati ed annunciati molto presto".