14 Giu 2003 [13:39]
Le ultime curiosità da Le Mans
Una gara il 2 novembre per i posti 2004
Novità assoluta per l’edizione della prossima 24 Ore di Le Mans. Il 2 novembre l’ACO ha messo in calendario una gara di 6 Ore sul circuito Bugatti di Le Mans (quello corto) per una prima selezione dei partecipanti alla edizione del 2004. Saranno ammessi alla partenza non più di 48 vetture e le prime dodici avranno la sicurezza di essere iscritte alla 24 Ore della prossima stagione.
Sono 21 gli ex piloti di F.1 presenti a Le Mans
Ecco chi sono i piloti ex F.1 presenti a questa edizione della 24 Ore di Le Mans: David Brabham, Johnny Herbert, Mark Blundell, Mika Salo, Perry McCarthy, Emanuele Pirro, JJ Lehto, Stefan Johansson, Jan Lammers, Jan Magnussen, Beppe Gabbiani, Olivier Beretta, Max Papis, Franck Lagorce, Jean-Christophe Boullion, Stephane Sarrazin, Ukyo Katayama, Jean-Marc Gounon, Tomas Enge, Philippe Alliot, Anthony Davidson.
1308 i commissari lungo il percorso
46 postazioni, 1308 commissari di percorso di cui 180 provenienti da paesi stranieri come Belgio (la maggioranza), Gran Bretagna, Monte Carlo, Italia, Andorra e Australia (tre). Turni rapidi per loro: due ore sulla pista, quattro di riposo. Si dividono in due gruppi: i segnalatori e gli interventisti, cioè coloro che in caso di incidente o di ritiro di qualche macchina si gettano in pista con coraggio per parcheggiarla in una zona non pericolosa.
Concerto di Jamiroquai questa sera
Questa sera, a partire dalle ore 22, presso il centro Technoparc si terrà un concerto di Jamiroquai organizzato dalla Audi UK. Oltre a questo, la filiale inglese dell’Audi ha in preventivo una bella tombola: al vincitore spetterà un’Audi TT-R.