formula 1

IL CASO
Wolff è sereno: "Regole non infrante,
Racing Point per noi è fonte di reddito"

Massimo Costa - XPB Images

Toto Wolff si sente sereno e non sembra essere d'accordo sulla ...

Leggi »
Europeo

Rally di Roma Capitale
L'ERC riparte da Lukyanuk

Jacopo Rubino

La stagione 2020 dell'European Rally Championship doveva cominciare a marzo, sugli sterrat...

Leggi »
6 Lug [12:24]

Lorandi con Buhk e Schiller nel
team Get Speed ufficiale Mercedes

Massimo Costa

E' un ingresso in grande stile nel mondo GT World Challenge quello di Alessio Lorandi. Il 21enne pilota di Salò si è infatti accordato con la squadra tedesca Get Speed che da quest'anno ha il supporto ufficiale della Mercedes. Lorandi disputerà la serie Endurance e dividerà la vettura con due piloti di grande qualità della Casa madre: Maximilian Buhk e Fabian Schiller. Le gare saranno quelle di Imola, Nurburgring e Le Castellet, ma il team sta valutando anche la partecipazione alla 24 Ore di Spa.

Lorandi, che da poche settimane fa parte del Matteucci Management, era senza volante nonostante la grande prestazione di Macao 2019 con la Dallara F3 del team Trident, dove ha concluso quinto dopo un anno in cui non aveva corso. Alessio in precedenza ha gareggiato nel FIA F3 (quello "vecchio") ottenendo podi e un successo a Pau nel 2016, mentre in GP3 ha vinto una gara a Jerez nel 2017 e conquistato vari podi nei due anni disputati nella serie. Nel 2018 ha anche partecipato a qualche gara di F2, miglior risultato un settimo posto a Sochi.

La sua carriera però, stava subendo un altro stop dopo quello del 2019, Macao a parte. Presa la decisione di buttarsi nel mondo Gran Turismo, subito le occasioni non sono mancate. Gianpaolo Matteucci ha seguito la pista Get Speed, la squadra di Adam Osieka con sede a Nurburg che ha ricevuto l'importante riconoscimento di passare da team clienti a godere del supporto ufficiale in un solo anno. Ad Osieka e ai suoi ingegneri sono bastati pochi giri compiuti a Le Castellet per non rinunciare a Lorandi, che ha dichiarato: "Get Speed si è guadagnato la reputazione di top team nel mondo GT3 in brevissimo tempo. Correre a fianco di piloti vincenti e di grande esperienza come Buhk e Schiller sarà una grande sfida per me. Passare da una monoposto a una vettura GT è sicuramente un grande passo e mi offre una nuova prospettiva per la mia carriera".
 

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone