10 Dic 2007 [23:42]
Marco Bonanomi ha provato
l'Audi A4 sulla pista di Almeria
Un italiano sull'Audi A4. Non capita di vedere tutti i giorni un nostro pilota su una vettura del DTM, soprattutto se in giovane età. E' invece accaduto oggi a Marco Bonanomi che sul circuito spagnolo di Almeria ha svolto un test con la A4 del team Abt, la squadra di riferimento dell'Audi. La Casa tedesca è alla ricerca di due piloti da inserire nella formazione ufficiale ed ha deciso di metterne alla prova sei. Oltre al nostro Bonanomi, proveniente dalla World Series Renault, oggi lunedì 10 dicembre hanno girato Oliver Jarvis (F.3 giapponese) e il già esperto Markus Winkelhock. In pista anche Christian Abt, che ha fatto da punto di riferimento.
Domani, martedì 11, sarà il turno del giovanissimo Miguel Molina (WSR), di Andre Lotterer (GT giapponese e F.Nippon) e di Nicolas Prost (F.3 spagnola). Presente ad Almeria anche il team TME che dovrà trovare una sostituta di Vanina Ickx ed un altro pilota. Sull'Audi del 2005 sono saliti Stephen Jelley (F.3 inglese), Johannes Stuck (Mini Challenge) e Jan Seyffarth (Porsche Carrera Cup tedesca). Domani TME ne proverà altri, tra cui Alvaro Barba. I test proseguiranno anche mercoledì quando Bonanomi dovrebbe avere una seconda chance insieme ad altri candidati.
L'Audi dal 13 al 15 sarà impegnata anche a Le Castellet con i piloti già confermati per il 2008 Mattias Ekström, Tom Kristensen, Timo Scheider, Martin Tomczyk, Alexandre Prémat e Mike Rockenfeller.
Massimo Costa