29 Mar 2007 [14:42]
Marko Asmer conclude al top i test pre-stagione
Il circuito di Oulton Park ha ospitato l'ultima seduta di test collettivi della F.3 inglese. Marko Asmer con la Dallara 307-Mercedes del team Hitech è stato il più veloce al termine delle due giornate di prove col tempo di 1'28"476. Il pilota estone ha preceduto Stephen Jelley del team Raikkonen.Da questa sessione di test si evince che saranno proprio Asmer e Jelley i due principali contendenti per la vittoria al titolo. Continua a stupire il rookie svedese Sebastian Hohenthal, terzo con la monoposto del team Fortec.
In crescita continua anche Greg Mansell, ottimo quinto, Sam Bird e Niall Breen. Prima presa di contatto di Maro Engel con la Dallara-Mercedes del team Carlin. Incidente violento, ma innocuo per il pilota, occorso a Viktor Jensen del team Docking. L'islandese partecipa al National Class. Non ha partecipato ai test di Oulton Park il finlandese Atte Mustonen, ancora convalescente. Fermi, il secondo giorno, Hamdal Al Fardan e Max Chilton. Con Ultimate hanno provato Marcello Thomaz e Michael Devaney. Esteban Guerrieri è rimasto in Argentina. Il campionato parte il weekend dell'8 aprile.
Nella foto, Francesco Castellacci, unico italiano presente nella F.3 inglese, che a Oulton Park ha segnato il 21° tempo.