26 Gen 2007 [18:12]
Massa ottimista sulla F2007 e chiude Vallelunga con un'uscita
Si sono conclusi i quattro giorni di test Ferrari sul circuito di Vallelunga. Il maltempo ha purtroppo condizionato ognuno dei giorni di prove, eccettuata la mattinata di ieri, l’unica nella quale i piloti Massa e Raikkonen hanno potuto girare con la pista asciutta, con il brasiliano molto veloce. Nella mattinata di oggi Felipe Massa, con la nuova monoposto F2007, è stato autore di un fuoripista sull’asfalto bagnato che si è concluso sulle barriere della curva Roma, senza conseguenze per lui, ma con il musetto e la sospensione della vettura danneggiati.
La pioggia insistente a tratti ha limitato moltissimo il lavoro da svolgere, anche se Massa si è dichiarato contento delle informazioni assunte sulla vettura nuova (affidata solo a lui per queste prove), che sembra anche più semplice da mettere a punto rispetto a quella dello scorso anno e di essere fiducioso che si sta lavorando per lo sviluppo nella direzione giusta. In ogni caso il dettaglio di quest’ultima giornata “bagnata” si chiude con solo 9 giri per Massa ed un tempo di 1’22”279 e di 52 giri per Raikkonen con il suo miglior
tempo in 1’19”758. La Ferrari ritornerà in pista il 30 gennaio sul circuito spagnolo di Valencia.
English
The four-day Ferrari testing program at Vallelunga ended today like it started: the falling rain disturbed again Felipe Massa and Kimi Raikkonen. The Brazilian, went off at the “Roma” turn after only 9 laps without consequences, except for the damage to the nose and suspension of the new F2007. Raikkonen had the chance to turn 52 laps, with a best time of 1'19”758. The duo will be back on track at Valencia at the end of the month.