25 Mar 2008 [23:40]
Master Italia - Giuseppe Terranova con il Pro Motorsport
Continuano a delinearsi i ranghi in seno alla Pro Motorsport, che ha definito un accordo con il giovane pilota Giuseppe Terranova per prendere parte al campionato della Italia Formula Master. Il siracusano (classe 1988), dopo avere partecipato nel 2007 alla serie internazionale, ha deciso per quest'anno di guardare alla categoria tricolore, maggiormente confacente ai suoi sponsor. Terranova aveva già provato con la Pro Motorsport nei test invernali di Valencia, ottenendo dei proficui risultati.
Per lui, adesso, con la squadra di Salvatore Tavano, si schiudono nuovi orizzonti e la prospettiva è quella di essere da subito competitivo. "Sono molto soddisfatto dell'accordo raggiunto - ha affermato Tavano - perché sono sicuro che Giuseppe sia un ragazzo abbastanza veloce, anche alla luce dell'esperienza accumulata nell'Europeo la scorsa stagione. Inoltre, è un motivo di orgoglio che Terranova sia siciliano come me. Il nostro obiettivo è quello di affiancarlo, sempre nella serie italiana, con un altro pilota".
Terranova, dopo essersi messo in luce nella F.Gloria e, poi, nella F.Azzurra, nel 2006 è stato protagonista di una stagione ad alti livelli nella F.3 tricolore e, quindi, lo scorso anno, ha debuttato nella International F.Master. Il campionato della Italia Formula Master partirà il prossimo 8 giugno con l'appuntamento di Vallelunga. Le altre gare di disputeranno a Magione (29/6), Misano (20/7), Mugello (14/9), Monza (12/10) e nuovamente a Vallelunga (26/10).