6 Ott 2025 [13:14]
McLaughlin firma con Hitech
La ART sceglie Gladysz
Massimo Costa
Alla vigilia dei primi due giorni di test collettivi della Formula 3, che si terranno a Jerez domani 7 ottobre e mercoledì 8, sono arrivati altri due annunci. Il team Hitech, ha promosso direttamente in F3 il neo campione della F4 britannica Fionn McLaughlin.
Pilota Junior Red Bull, Fionn ha conquistato il titolo proprio con Hitech e per di più al suo primo anno in monoposto. McLaughlin affiancherà Michael Shin, attualmente in lotta per il titolo nella Euroformula e che ritorna nella categoria affrontata brevemente nel 2023, e il debuttante Jin Nakamura, in arrivo dalla Regional europea,
Il team ART invece, ha annunciato il primo pilota: Maciej Gladysz. Terzo nella F4 spagnola del 2024, quest'anno il 17enne polacco ha vinto la Winter Series della Eurocup-3, categoria che, con ancora una tappa da disputare, lo vede al nono posto.
Nonostante i test inizino domani, ancora lo scacchiere della F3 è da completare. Mancano due piloti Prema, tutti e tre i piloti Dams, due della ART e uno di Rodin. Nelle prossime ore ne sapremo di più.
La situazione mercato piloti
Campos
Théophile Naël - Ernesto Rivera - Ugo Ugochukwu
Trident
Freddie Slater - Matteo De Palo - Noah Strømsted
MP Motorsport
Mattia Colnaghi - Alessandro Giusti - Tuukka Taponen
ART
Maciej Gladysz - TBA - TBA
Van Amersfoort
Jesse Carrasquedo - Hiyu Yamakoshi - Bruno Del Pino
Rodin
Brando Badoer - Christian Ho - TBA
Prema
Enzo Deligny - TBA - TBA
Hitech
Jin Nakamura - Michael Shin - Fionn McLaughlin
AIX
Yevan David - Fernando Barrichello - Brad Benavides
Dams
TBA - TBA - TBA