23 Set 2008 [11:37]
Nasce il Formula 1600 Light
Sull’onda del successo nel suo primo anno di vita per la categoria Formula 2000 Light ideata da Eros Di Prima, nasce il Formula 1600 Light, che racchiude in una specie di Open, tutte le monoposto con cilindrata fino a 1600cc, ossia Predator’s, le Gloria, le monoposto assemblate dalla Uboldi Corse, le attuali Formula Azzurra e, persino, le monoposto di Formula BMW.
Per ora è in programma una sola data, 8-9 novembre sulla pista rodigina di Adria, dove è previsto un Winter Trophy per il F2000 Light, a cui verrà affiancato anche questo nuovo formato di categoria. In programma un turno di libere della durata di un’ora per ogni categoria al sabato, mentre domenica una sessione di qualifica e le due gare.
Per i vincitori, in palio premi messi a disposizione da CRG, Freem, e dalla società che organizza la serie, la Tempo Sas.