18 Nov 2013 [14:38]
Nico Muller sempre più vicino all'Audi
Filippo Zanier
Si fanno sempre più stretti i rapporti fra l'Audi e Nico Muller. Secondo la stampa tedesca, infatti, la casa di Ingolstadt sarebbe propensa ad offire al pilota svizzero un volante per la stagione 2014.
A rafforzare la sensazione ci sono le recenti dichiarazioni di Dieter Gass, responsabile del programma DTM di Audi: "Abbiamo avuto modo di valutare Nico in due test DTM e ci siamo resi conto che è un vero professionista e un gran lavoratore. Oltretutto, è molto bravo anche fuori dalla macchina e dotato per le lingue (parla correntemente inglese, tedesco, francese e italiano, ndr) per cui potremmo inserirlo nella famiglia Audi".
Ancora difficile capire se a Muller verrà data una chance nel DTM o nel programma Sport con le R18. Una possibilità nel campionato Turismo sarebbe legata alla partenza di almeno un pilota della line-up attuale di Audi, con il volante di Miguel Molina che sembra in questo momento quello più a rischio, mentre per un'ipotetico impegno sulla R18 si potrebbe ipotizzare un subentro a Marcel Fassler, svizzero come Muller e quest'anno sotto osservazione a causa di prestazioni non sempre all'altezza.