Formula E

Drudi nei test rookie di
Marrakech con l'Audi Abt

Massimo Costa

Bella opportunità per Mattia Drudi. Il pilota romagnolo, ufficiale Audi nel Gran Tu...

Leggi »
Mondiale Rally

Evans, il quarto incomodo
"Alle gare senza obiettivi"

Massimo Costa

Il 2020 deve essere l'anno di Thierry Neuville, abbonato nel laurearsi vice campione. Il 2020...

Leggi »
2 Lug [15:55]

Presentato l'ePrix di Seoul
Il tracciato nell'ex Villaggio Olimpico

Alessandro Bucci

La Corea del Sud ha ufficializzato la sua presenza nel calendario 2019-2020 di Formula E, la sesta stagione nella storia dell'elettro-show. New entry stagionale nonché ulteriore appuntamento asiatico per la serie full-electric, l'ePrix di Seoul, che si terrà il 3 maggio 2019, vede un circuito della lunghezza di 2,8 km che si sviluppa nell'ex Villaggio Olimpico e presenterà anche un passaggio all'interno dello stadio.

Curiosa la presentazione ufficiale dell'ePrix di Seoul (10° round della season 6) che ha visto il sofisticato robot a doppio braccio ABB YuMi mostrare la vettura Gen2 nel corso della conferenza stampa alla quale erano presenti il CEO e fondatore Alejandro Agag, Alberto Longo, (Deputy CEO e Chief Championship Officer) e il presidente del Comitato Operativo ePrix 2020 di Seoul FR Hee-Beom Lee.

Sweeseng Lee, Presidente, ABB South Korea, ha dichiarato: "ABB è orgoglioso di essere title sponsor del campionato FE dal 2018, per creare un futuro di trasporto sostenibile, riducendo le emissioni globali e aumentare la consapevolezza dell’opinione pubblica su come l’e-mobility e la digitalizzazione contribuiscano a migliorare la qualità della vita nelle città".
Sono circa 10 milioni di persone vivono nella capitale della Corea del Sud, che vanta iniziative di rinnovamento energetico ambiziose, oltre al primo servizio 5G al mondo trovandosi, al contempo, al n. 1 nel 2018 Automation Readiness Index.


Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone