19 Feb [19:04]

Sorpresa Deledda con Campos,
Petrov firma invece con Jenzer

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

È stata una giornata ricca di notizie per la griglia della nuova Formula 3, con ben cinque piloti confermati: dopo il tris del Sauber Junior Team targato Charouz, con Fabio Scherer, Lirim Zendeli e Raoul Hyman, si aggiungono alla lista anche Artem Petrov e, decisamente a sorpresa, l'italiano Alessio Deledda.

Partiamo proprio da Deledda, che per la sua seconda stagione a quattro ruote, dopo l'inizio di carriera nel motociclismo, sarà al via sotto le insegne del team Campos. La compagine spagnola completa così il suo terzetto, avendo già annunciato Sebastian Fernandez e Alex Peroni. Sarù un grande salto per il 24enne laziale, che nel 2018 ha disputato la F4 tricolore tra le fila della Technorace, cogliendo un 17esimo posto come miglior piazzamento. "Alessio non ha grande esperienza in monoposto, ma ce l'ha nel motorsport", ha comunque sottolineato il patron Adrian Campos. "Gli daremo tutto ciò che serve per farlo crescere il più in fretta possibile". L'obiettivo sottolineato a sua volta dallo stesso Deledda.

Più corposa la gavetta di Petrov, che ha invece firmato con il team Jenzer. Il russo ha appena completato l'impegno nella Toyota Racing in Nuova Zelanda, conquistando una vittoria, dopo una stagione nella vecchia F3 e i due anni precedenti vissuti in F4, anche nella serie italiana, con due successi centrati a Monza. "La macchina sarà nuova per tutti, ci sono le possibilità di raccogliere buoni risultati", ha commentato fiducioso il 19enne di San Pietroburgo, che all'interno della scuderia svizzera si unisce al nipponico Yuki Tsunoda, supportato da Honda e Red Bull.

La situazione team e piloti

ART
David Beckmann - Christian Lundgaard - Max Fewtrell
Prema
Marcus Armstrong - Jehan Daruvala - Robert Shwartzman
Carlin
Teppei Natori - Felipe Drugovich - Logan Sargeant
Sauber Junior
Fabio Scherer - Lirim Zendeli - Raoul Hyman
Campos
Sebastian Fernandez - Alex Peroni - Alessio Deledda
Hitech
Juri Vips - Leonardo Pulcini - TBA
HWA Racelab
Keyvan Andres - Bent Viscaal - TBA
Jenzer
Yuki Tsunoda - Artem Petrov - TBA
MP Motorsport
TBA - TBA - TBA
Trident
TBA - TBA - TBA

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone