30 Gen 2008 [16:34]
Super Nova con Alvaro Parente e Roldan Rodriguez
Le novità del mercato piloti GP2 Asia
Giochi fatti in casa Super Nova. Il team di David Sears nella GP2 europea avrà Roldan Rodriguez e Alvaro Parente. Il primo, spagnolo, ha debuttato nella GP2 lo scorso anno con il team Piquet di Tancredi Pagiaro disputando un positivo campionato. Parente, portoghese, ha vinto il campionato World Series Renault 2007 e sarà un rookie per la categoria.
Herck in corsa per rilevare la DPR
Rimangono ora pochissimi posti disponibili: uno nel Fisichella Motor Sport International (FMSI), uno nel team DPR. La squadra di David Price è da tempo in cerca di un acquirente che sembra avere trovato nel padre del pilota Michael Herck. Questo binomio potrebbe scombinare le carte della GP2 Asia con alcuni movimenti di piloti.
GP2 Asia - A Sentul, Nunes con FMSI e Hanley da Campos?
Le ipotesi sono le seguenti: Herck lascerebbe FMSI per passare ovviamente alla DPR al posto o di Andy Soucek o di Armaan Ebrahim. Alla FMSI finirebbe Diego Nunes, ora da Campos, e il suo posto sarebbe preso da Ben Hanley, pilota del Renault Driver Developments.
L'inglese stranamente non era stato inserito nella GP2 Asia, come invece accaduto con Romain Grosjean, altro pilota RDD. Entrambi sono debuttanti in GP2, ma a questo punto lo svizzero vanta già un maggior numero di chilometri rispetto ad Hanley avendo partecipato ai test collettivi e alle gare di Dubai.
Massimo Costa