13 Feb 2014 [10:33]
Tolti i veli alla nuova Volvo S60
Silvano Taormina
Nella splendida cornice di Dawes Point Park a Sydney, il Volvo Polestar Racing ha tolto i veli alla tanto attesa S60 con la quale affronterà la stagione 2014 del V8 Supercars Championship. La vettura, sviluppata a Melbourne presso la factory del Garry Rogers Motorsport che ne curerà la gestione in pista, è stata presentata ufficialmente in pubblico pochi giorni dopo che ne è stato svelato in rete il sound dell'unità motrice B8444S messa a punto dalla Polestar in Svezia.
Le berline svedesi saranno affidate al giovane Scott McLaughlin, rookie of the year lo scorso anno tra le fila della compagine diretta da Garry Rogers, e al debuttante Robert Dahlgren, da anni pilota ufficiale Volvo con esperienze nel WTCC e nel STCC.
I due titolari saranno affiancati nelle gare di durata dai già annunciati Alexandre Premat e Greg Ritter. In attesa del primo appuntamento stagionale di Adelaide, il debutto in pista delle Volvo S60 è previsto questo week-end in occasione dei test collettivi di Eastern Creek.