19 Dic 2016 [11:17]
Ufficiale l'accordo fra Hughes e Hitech
Jacopo Rubino
Come già anticipato nei giorni scorsi, è ora ufficiale l'approdo di Jake Hughes nel FIA Formula 3 European Championship. Il britannico è pronto così a compiere un passaggio inusuale dalla GP3, dove ha militato quest'anno conquistando due vittorie con il team DAMS, per difendere i colori della Hitech insieme a cui in queste settimane ha sostenuto diverse giornate di test privati.
"Ho sempre avuto una grande opinione della F3, perché puoi stare molto in pista e puoi essere osservato da diverse personalità importanti", ha commentato Hughes, che andrà ad affiancare il confermato Nikita Mazepin e Ralf Aron, ex Prema. "Anche se sarà la mia prima stagione nel FIA F3 ho buone sensazioni sulla vettura, nelle prove mi sono trovato benissimo".
Il 22enne driver di Birmingham ha disputato a novembre il Gran Premio di Macao con il team Carlin, chiuso in sesta posizione e con gli onori di miglior rookie. L'esordio nella serie europa è già avvenuto in occasione dell'ultima tappa 2016 a Hockenheim, condita da due partenze in prima fila e dal podio in gara 3. La carriera di Hughes in monoposto è iniziata nel 2013 con il titolo nella BRDC F4, proseguendo con le esperienze in Formula Renault 2.0 e appunto in GP3.