3 Feb 2026 [20:20]
Williams presenta la nuova livrea
La novità, il bianco sulle fiancate
Il team Williams ha presentato ufficialmente la livrea della FW48, svelando un nuovo look per il team nell'era dei nuovi regolamenti di Formula 1. I piloti Alex Albon e Carlos Sainz si sono uniti al Team Principal James Vowles per presentare il sorprendente design ai 1.200 dipendenti di Grove, che hanno dedicato decine di migliaia di ore alla preparazione della stagione imminente.
La FW48 è caratterizzata da un vibrante blu lucido, un colore inconfondibilmente Williams e che riflette la forza della partnership con Atlassian. A questo si contrappone una sezione fluida di nero, che si estende dai lati del telaio fino al posteriore della vettura, incorniciata da un'iconica linea di fondo rossa e bianca, una caratteristica delle Williams vincitrici di campionati come la FW14B di Nigel Mansell e la FW18 di Damon Hill, che quest'anno celebra il suo 30° anniversario.
L'evoluzione più sorprendente della livrea deriva dall'introduzione del bianco su fiancate, alettone anteriore e posteriore, che infonde energia e movimento al design e amplifica la presenza dei nostri partner sulla vettura. Il nuovo look dell'Atlassian Williams F1 Team è stato svelato poche ore dopo l'annuncio di una nuova importante partnership globale con Barclays.
Nelle ultime due settimane, il team ha anche accolto Anthropic, BNY, Wilkinson Sword e Nuveen, che si uniscono al crescente elenco di marchi di livello mondiale che stanno aiutando il team a trasformarsi per raggiungere sempre più importanti risultati. La livrea è stata progettata appositamente per la nuova forma delle monoposto di F1 del 2026.
Nel 2026, l'Atlassian Williams F1 Team punta a consolidare la sua stagione di maggior successo degli ultimi nove anni. Lo scorso anno il team si è classificato quinto nel Campionato Costruttori con 137 punti, si è assicurato il podio a Baku e in Qatar e ha conquistato il suo primo podio Sprint ad Austin.