11 Feb 2006 [10:03]
Ad Adria i primi test del team Federkarting
Sul Circuito di Adria sono stati effettuati i primi test per la definizione del nuovo team "Federkarting" che la Durango farà scendere in pista con i colori della Federazione Italiana Karting per la partecipazione al prossimo Campionato Italiano di Formula Azzurra 2006, nell’iniziativa realizzata di concerto con la società Gloria.
Nelle due giornate di test (effettuate lo scorso 26 gennaio e il 6 febbraio), si sono alternati alla guida delle monoposto i piloti karting Francesco Principe, Nicholas Risitano, Gianmarco D'Alelio, Daniel Mancinelli e Francesco Castellacci.
Michele Pinton, direttore tecnico della Durango F.Azzurra, si è dichiarato molto soddisfatto: "Tutto lo staff della Durango è rimasto impressionato favorevolmente da questi giovani piloti. Va precisato che tutti e cinque hanno evidenziato prestazioni molto simili tra di loro".
Fra pochi giorni la FIK insieme al team Durango renderà noto i nomi dei due piloti che per caratteristiche e capacità si sono maggiormente evidenziati. L’iniziativa messa a punto dalla Federazione Italiana Karting e dalla società Gloria, aveva già preso avvio lo scorso settembre con l’offerta di una gara gratuita a Monza per Francesco Laudato a seguito della sua vittoria nell’Open Masters della 125. La collaborazione è poi proseguita con un test gratuito offerto in ottobre all’Autodromo di Franciacorta a cinque kartisti risultati fra i migliori dell’Open Masters, e l’effettuazione di una gara ad Adria, sempre a costo zero, ai due vincitori del test, Stefano Albertini e Francesco Principe.