formula 1

La proposta di Silverstone alla F1:
ospitare più gare, anche in senso inverso

Jacopo Rubino - XPB Images

Un calendario di Formula 1 con più tappe a Silverstone, se serve anche...

Leggi »
Mondiale Rally

La FIA ha approvato il nuovo
regolamento tecnico del WRC

Mattia Tremolada

Tramite una votazione virtuale il Consiglio Mondiale del Motor Sport ieri ha incaricato la...

Leggi »
10 Gen [9:04]

Anche Tatiana Calderon
nello schieramento Honda 2020

Marco Cortesi

Nell'ondata di annunci arrivati dalle conferenze stampa del salone di Tokyo arrivano anche novità riguardanti lo schieramento Honda in SuperFormula. Tra molte conferme e qualche novità, lo schiermento della casa nipponica vede una certa continuità nelle scelte. Da Dandelion Naoki Yamamoto (nella foto) e Nirei Fukuzumi sono confermati rispetto alla stagione 2019. Conferme anche in Mugen, con Juri Vips, che già aveva disputato la gara conclusiva della scorsa stagione, che è stato piazzato dalla Red Bull con la scuderia ufficiale accanto a Tomoki Nojiri, habitué del 2019.

Spicca al team Drago Corse l'arrivo di Tatiana Calderon, provenienza Arden in Formula 2. La pilota colombiana, 26 anni, ha dalla sua un undicesimo posto come miglior risultato nella categoria cadetta della Formula 1 e ha debuttato come tester con l'Alfa Romeo nella massima serie.

Come l'anno scorso, tutto straniero il team B-Max/Motopark con il già annunciato Pietro Fittipaldi affiancato al transalpino Charles Milesi, proveniente dalla Formula Renault Eurocup 2018 e dalla F3 giapponese 2019.

Confermato Tadasuke Makino al team Nakajima, sulla seconda vettura dell'ex pilota di Formula 1 salirà Toshiki Oyu, promettente giovane del sol levante che aveva impressionato ai test collettivi di fine anno.

I piloti Honda in SuperFormula

Dandelion
Naoki Yamamoto
Nirei Fukuzumi

Drago Corse
Tatiana Calderon

Mugen
Juri Vips
Tomoki Nojiri

B-Max Motopark
Pietro Fittipaldi
Charles Milesi

Nakajima
Tadasuke Makino
Toshiki Oyu

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone