11 Gen [11:40]

Andrade al via con Drivex,
primo pilota dell'Euroformula 2019

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

È la Drivex ad annunciare il primo pilota per la stagione 2019 di Euroformula Open: si tratta di Rui Andrade, promosso dalla F4 spagnola dove lo scorso anno ha fatto il suo esordio in monoposto a partire dalla seconda tappa di Valencia. Come miglior risultato, per lui, sono arrivati due quinti posti sui circuiti di Barcellona e Navarra.

"Mi aspetto di imparare tanto in questa annata, e di diventare più competitivo ad ogni tappa. Credo che il team sia molto abile nel far crescere i piloti", ha raccontato il giovane di passaporto portoghese, ma proveniente dall'Angola. Andrade ha già disputato varie sessioni di test privati con la Dallara F312 della Drivex, ma per accumulare altra esperienza disputerà nel frattempo la Formula 4 degli Emirati Arabi, iniziata proprio in questo weekend da Dubai.

Il calendario dell'Euroformula, con otto tappe su tracciati che fanno parte del Mondiale di F1, assieme alla novità Pau, per Andrade è una grande opportunità personale: "Guardo i Gran Premi sin da bambino ho sempre sognato di correre un giorno su quelle piste".

Nella foto, Andrade in azione lo scorso anno nella F4 spagnola

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone