7 Feb [12:58]

Audi annuncia i suoi piloti WTCR,
la novità è Langeveld in Comtoyou

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

In un colpo solo Audi annuncia la sua formazione per il WTCR 2019: nel team WRT (sempre sponsorizzato Leopard) restano Gordon Shedden e Jean-Karl Vernay, mentre in casa Comtoyou il confermato Frédéric Vervisch sarà adesso affiancato dalla novità Niels Langeveld.

Il 30enne olandese viene promosso dall'ADAC TCR in Germania, dove ha disputato le ultime stagioni. "Ha sempre fatto bene, ci ha impressionato", dice Chris Reinke, responsabile dei programmi clienti per Audi Sport. Langeveld, con la sua scuderia Racing One, ha lottato per il titolo tedesco 2018 con due vittorie, chiudendo alla fine terzo in classifica generale e come miglior pilota al volante della RS3. Nel 2016 si era invece imposto nella vecchia Seat Leon Eurocup contro Mikel Azcona e Stian Paulsen, guidando un'altra vettura del gruppo Volkswagen.

Nello scorso Mondiale, il migliore della pattuglia Audi era stato Vernay (campione 2017 della precedente TCR International Series), quinto assoluto ma anche vincitore del TCR Benelux. Più indietro il belga Vervisch, nono, e il britannico Shedden, tredicesimo, ma entrambi capaci di salire sul gradino più alto del podio in un'occasione.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone